Una domanda che mi viene posta sempre più’ spesso, via via che le mie FAQ vengono conosciute in tutto il mondo è :” Non riesco a leggere alt.sex.bondage ma gli argomenti di cui lei parla nelle sue FAQ sembrano molto interessanti. Posso accedere ad alt.sex.bondage in un altro modo, oppure conosce qualche gruppo interessato all’SM dalle mie parti ?
Primo, se non avete accesso ad un sistema che riceve le “USENET News” ed in particolare alt.sex.bondage non sarà possibile in alcun caso accedervi. Non ci sono rubriche di accesso o archivi FTP per questo newsgroup. Potrebbero però esserci dei siti ad accesso pubblico che potreste usare come tramite per collegarvi ad alt.sex.bondage.
Secondo, non sono in contatto con moltissime organizzazioni SM, a parte quelle a cui faccio riferimento alla fine di questa FAQ. Quindi, per favore, non chiedetemi informazioni al di fuori di quello che scrivo nelle mie FAQ.
Comunque c’è sempre un modo per ottenere risposte alle vostre domande ! Se avete una casella postale di posta elettronica, potete usare un cosiddetto “servizio postale anonimo” che è un servizio offerto da alcuni computer collegati all’Internet.
Potrete mandare la vostra posta tramite questo servizio che rimuoverà automaticamente il vostro “username” e ve ne assegnerà un altro anonimo. Quindi la vostra posta sarà immessa nel newsgroup. Chiunque voglia rispondervi sarà in grado di farlo. Questo servizio di posta elettronica ve lo ritrasmetterà sempre anonimamente al vostro indirizzo originale. Quindi se avete domande da fare circa organizzazioni interessate all’SM dalle vostre parti, usate uno di questi servizi di posta anonima per mandare la vostra richiesta ad a.s.b., ad esempio chiedendo “Non posso leggere alt.sex.bondage ma gradirei sapere se vi sono gruppi SM in…..”. Riceverete senza dubbio più informazioni che in qualsiasi altro modo.
Certamente, se siete in grado di entrare direttamente nel newsgroup alt.sex.bondage potreste lasciare un messaggio con il vostro vero indirizzo di posta elettronica. Se volete rimanere anonimi vi consiglio di usare uno di questi servizi di posta anonima.
Questi servizi di posta anonima vengono attivati e disattivati in continuazione. Questo è probabilmente il più attendibile (aggiornato a Settembre ’94) . Scrivete a questo indirizzo per ottenere tutte le informazioni. Se volete, potete anche mandare messaggi non anonimi scrivendo direttamente ai seguenti indirizzi : oppure .