A qualcuno piace essere soffocato per gioco durante scene “pesanti”. Questo può avvenire semplicemente stringendo il collo dell’altro/a mentre lo/a baciate intensamente, o in modo tanto elaborato da comprendere un cappuccio di lattice per la testa intera con maschera antigas sopra una camicia di forza. Quando l’aria vi viene tolta, le sensazioni si acuiscono; è poi segno di profonda fiducia permettere a qualcuno di togliervi addirittura l’aria che respirate. Una semplice spiegazione è che la reazione naturale del corpo all’avvicinarsi dell’orgasmo provoca respiri più rapidi e meno profondi–proprio come nel controllo della respirazione.
Ovviamente, ci sono tante cose che possono andare veramente storte; se svenite e non c’è nessuno che vi liberi immediatamente, facendovi respirare, potreste morire. Non fa per i principianti. Un modo semplice di cominciare è provare a stringere leggermente il collo del/la vostro/a partner mentre fate l’amore. Se gli/le piace, ve lo faranno sapere, molto chiaramente. E vi potete fermare, semplicemente lasciando andare. In qualunque forma di controllo della respirazione, è fondamentale che il vostro equipaggiamento sia a prova di guasto, e che il respiro del “bottom” sia impedito solo dalla diretta azione del “top”–non da altre cose (cappi, maschere antigas, etc.) che potrebbero continuare a ostruire il passaggio dell’aria se, ad esempio, il “top” svenisse improvvisamente.
Molte persone muoiono ogni anno mentre praticano la cosiddetta “asfissia autoerotica” — nella quale ci si masturba mentre si ostacola la propria respirazione in qualche modo, e una notte si aspetta troppo per togliersi il sacchetto dalla testa o per allentare la pressione sul proprio collo, si perde conoscenza, e ci si lascia la pelle. Qualcuno puo’ pensare, “Beh se proprio ci tieni a svenire, puoi farlo con un partner”. In realta’, perdere i sensi, anche solo per un attimo, può causare un arresto cardiaco. Ecco perchè far venire meno il vostro “bottom” è quasi certamente un’idea molto più rischiosa di quanto potreste pensare.
Lo stesso vale per l’anestesia. Qualcuno pensa, “Mmmm, sarebbe bello se potessi drogare il mio partner–come nei film–e se poi si svegliasse tutto/a legato/a!”. Anche se al vostro partner l’idea piace, non fatelo. Non esiste un modo sicuro per far perdere conoscenza a qualcuno; gli stessi anestesiologi passano la loro vita studiando come farlo, con i loro strumenti migliori, e ciononostante capitano degli incidenti. Non giocate con l’etere, il cloroformio, o il soffocamento fino allo svenimento… a meno che voi e il vostro partner non vogliate veramente rischiare di morire. Gente più esperta di voi è morta in questo modo.