Tutte queste cose – abbigliamento erotico e oggetti di qualunque tipo – sono “feticci”. Un feticcio è ogni oggetto che abbia per voi richiami sessuali. Se vi sembra sexy quando lo mettete, o quando lo indossa qualcun altro, allora è un vostro feticcio. Non c’è nulla di male ad avere feticci; è raro, infatti, trovare qualcuno che non ne abbia! Alcuni sono eccitati dalle ascelle; altri dalle unghie dipinte; altri ancora dalla cara, vecchia lingerie. Le tecniche di negoziazione e comunicazione di cui ho già parlato possono essere utili anche nell’esplorazione dei vostri particolari feticci, qualunque siano.
Il cuoio è uno dei più comuni nella scena. Gonne di cuoio, berretti di cuooio, imbragature di cuoio, manette di cuoio, è così via.. Ugualmente per il lattice. Gran parte del fascino di queste sostanze credo derivi dal loro essere lucide e attillate; vestiti fatti con esse aumentano la vostra consapevolezza sensuale, e come strumenti di costrizione possono aderire come una seconda pelle. Generalmente, dunque, il cuoio e il lattice rappresentano due grandi categorie di feticci – e un feticcio è definito come ciò che eccita qualcuno; se dovete chiederne il significato, probabilmente non potrete capirlo!
Gli indumenti di cuoio assorbono i liquidi; non bagnateli. La semplice acqua danneggia il cuoio; il sangue e gli altri fluidi corporei lasciano anche il loro odore. Per pulirlo, potete usare detergente per le selle e acqua; dell’olio speciale per mantenerlo morbido e in buone condizioni.
Il lattice non assorbe liquidi a base d’acqua, ma gli oli lo rovinano, e l’esposizione prolungata alla luce del sole può causare strappi. Quando lo indossate, applicate molto talco su di voi e all’interno del vestito; questo aiuta ad infilarlo. Non tiratelo con le unghie o si romperà; ricordatevi anche di tagliarvi le unghie dei piedi prima di infilare calze di lattice. Dopo esservi tolti i vestiti di lattice, lavateli con acqua per rimuovere le sostanze oleose, quindi asciugateli (alcuni consigliano anche di metterci del talco) e riponeteli. .
Esistono anche indumenti di PVC (ad “effetto bagnato”), solitamente neri, lucidi ed elastici. Il PVC è essenzialmente un tessuto ricoperto di plastica, ed è lavabile, oltre che relativamente economico. .
Naturalmente, anche la classica lingerie può essere molto eccitante. Spesso è davvero più sexy qualcosa addosso che niente. Costumi e abbigliamento erotici possono aggiungere molto sale ad una scena; possono creare l’atmosfera come nient’altro. La mente è la più grande zona erogena e i giochi di ruolo erotici possono essere molto molto appassionanti, sia combinati o no con altri elementi SM.
Per quanto riguarda i corsetti e i tacchi a spillo: si tratta di accessori restrittivi che sottolineano le curve del corpo, e che si inseriscono molto bene nei giochi SM – possono evidenziare la camminata imperiosa di una padrona o rendere malfermi i passi di una schiava. Sono alcuni dei classici articoli feticisti. Tacchi sufficientemente alti possono impedire completamente di camminare, il che può essere molto sexy! I corsetti, applicati nel modo giusto, possono cambiare drasticamente la forma del corpo, ed intensificarne dappertutto le sensazioni. Inoltre, corsetti e tacchi alti, come ogni feticcio, possono essere inclusi in moltissimi tipi diversi di scene. .
Altri feticci: sospensori sporchi, boxer indossati da donne, abbigliamento classico sugli uomini, vestiti da cowboy, uniformi (polizia/militari/etc…), divise da infermiera, indumenti da ragazza dell’harem…la lista è infinita. Se vi piace metterlo o vederlo sul vostro partner, perché non usarlo in una scena? (Una battuta che ho sentito recentemente: “Ti piace il sesso casuale [casual sex]…o mi devo vestire per l’occasione?”). .
Insomma, per i feticci, tutto va bene! Se vi sembra di lasciarvi trasportare troppo da un feticcio, allora potete sforzarvi di analizzare il vostro comportamento e decidere se desiderate cambiarlo. Ma se vi piace, e piace al vostro partner (o piace il fatto che piaccia a voi), e se tutto è consensuale, allora non preoccupatevi, fatelo! E se apprezzate l’abbigliamento feticista, date un’occhiata al newsgroup alt.sex.fetish.fashion – è giovane, ma sta crescendo…