Alt.sex.bondage. come tutti i gruppi Usenet ha anch’esso la sua parte di polemiche. Molte discussioni vertono sul fatto se particolari attività BDSM siano pericolose. La risposta più comune è :” Possono essere rischiose, ma è possibile farle in modo sicuro e benefico, e moltissime persone lo fanno”. Il problema più generale è in questi casi il fatto che molte persone si confondono le idee su certi argomenti leggendo tutte le centinaia di articoli che trovano in materia.

Soluzione? Molti dei programmi di raccolta di notizie (newsreaders) hanno una particolare funzione chiamata “kill file” (letteralmente “uccidi il file”). È una lista di argomenti e/o autori a cui non siete interessati e che non volete assolutamente vedere. Ogni newsreader utilizza differenti sistemi di “Killfile”. Consultate quindi il vostro programma per tutta la documentazione e per le istruzioni.

[N.d.T. : il testo originale si dilunga a spiegare come usare un particolare programma, cosa che non ci è sembrata in tema con l’argomento]